Welcome/It

From TuxFamilyFAQ
Jump to navigationJump to search


Benvenuto ;-)

Benvenuto alla FAQ Italiana di TuxFamily. Prego, siediti, bevi qualcosa e dai un'occhiata alle sezioni principali. Questa FAQ è un wiki : sentiti libero di contribuire aggiungendo nuove cose o traducendo dalla FAQ Francese (devi registrarti sul wiki).

La FAQ Italiana non è ancora completa come quella Francese. Qualche volta potresti ritrovarti in una pagina in Francese. Usa le traduzioni di Google ;) Stiamo comunque cercando utenti che vorrebbero tradurre la FAQ in Inglese (o Spagnolo o ... dai tu un nome)

La Reception

Se sei qui perché un ragazzo che conosce tuo fratello che ha un amico che conosce qualcuno ospitato su TuxFamily... beh, sei nel posto giusto :)

TuxFamily è un'organizzazione non-profit che fornisce servizi gratuiti per progetti inerenti la filosofia free software (free come in free speech, non come in free beer). Tutti i progetti che hanno come licenza qualunque licenza libera sono accettati, come GPL, BSD, CC-BY-SA, Art Libre, ... Proprio adesso, circa 4000 utenti e 800 progetti stanno usando i servizi di hosting grauito di TuxFamily.org. Non aspettare, iscriviti a TuxFamily!

Che roba è TuxFamily.org ?? Beh, non ne siamo proprio sicuri, ma ci stiamo lavorando :P. Puoi trovare una bella presentazione qui

Puoi trovare le 10 Frequently Asked Questions qui

La Stanza degli Utenti

Puoi trovare le ultime notizie su TuxFamily qui e, se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi dare un'occhiata al nostro meraviglioso sito web

Dato che sei un felice utente di TuxFamily, hai accesso al nostro forum: è tutto tuo, divertiti! ;)

Nuovi membri di TuxFamily

Sei un nuovo membro di TuxFamily, hai appena ricevuto la tua password per email ma non sai cosa fartene e vuoi dell'aiuto? Prima di tutto, speriamo tu abbia compreso la nostra policy prima di iscriverti. È tutto a posto? I tuoi progetti seguono le caratteristiche richieste? Vuoi ancora fidarti del nostro stupido team per ospitare il tuo progetto? Beh... perché no... allora cominciamo ;)

Per ospitare il tuo progetto nella nostra bella famiglia, dovrai imparare come lavorare con il panello. È una bella interfaccia web creata principalmente dagli amministratori di TuxFamily, che ti permetti di gestire tutti i tuoi servizi di hosting.

Ogni servizio di hosting è visto sul pannello come un oggetto appartenente ad un progetto (gruppo).

Praticamente, devi prima creare un account utente, poi devi chiedere un Progetto (gruppo) e, alla fine, chiedi i servizi.

Questi sono gli oggetti/servizi che puoi richiedere:

Puoi anche leggere le seguenti sezioni:

  • Tutto ciò che vorresti sapere riguardo la moderazione (il tuo progetto è stato rifiutato, c'è un motivo...)
  • Dì al mondo quanto è piacevole essere ospitati da TUxFamily (e quanto sono carini gli amministratori): Come promuovere TuxFamily
  • Leggi quali licenze dovresti usare per i tuoi progetti

In ogni caso, sentiti libero di entrare nel nostro canale irc (#tuxfamily @ irc.tuxfamily.org) o di lasciare un messaggio sul nostro forum.

I progetti di TuxFamily

Stiamo provando a promuovere qualche bel progetto che ci piacerebbe ospitare. Abbiamo anche dei bei contributi di artisti liberi

TuxFamily ospita anche una piattaforma di gaming online con tanti giochi liberi

Incontrare il gruppo di amministratori

  • Impara tutto riguardo la vita personale degli amministratori (RTA) e cerca di capire i nostri interventi
  • Aggiungi qualcosa alla lista delle cose da fare (non è bellissimo? Riempire la lista di qualcun altro con duri compiti ahahahaahaha)

Come aiutare TuxFamily

La Comunità TuxFamily